Assemblea annuale 2023 a Firenze
Si è svolta a Firenze l’Assemblea annuale: formazione e rinnovo delle cariche sociali.
Firenze ha accolto per la seconda volta consecutiva i Soci Connectance per l’Assemblea Annuale che si è svolta venerdi 4 e sabato 5 febbraio 2023.
I Soci, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati per scambiarsi opinioni, partecipare ad attività formative e per l’assemblea ordinaria in cui quest’anno si sono anche rinnovate le cariche sociali.
L’Academy
Venerdi 4 febbraio, come da tradizione, si è svolto uno dei moduli dell’Academy interna, con la quale i Soci condividono ed aggiungono competenze di formazione, coaching o consulenza.
L’Academy interna, che è uno dei vantaggi di essere Socio Connectance, è un momento importante durante il quale si allineano le conoscenze dei Soci e si sviluppano nuovi modelli da condividere con l’esterno.
Quest’anno il Team Academy ha proposto un importante lavoro su uno dei modelli più conosciuti ed utilizzati della PNL, i Livelli Logici di Robert Dilts. Negli ultimi mesi le aziende e le organizzazioni per le quali lavorano i Soci hanno sempre più necessità di strumenti orientati al cambiamento personale e aziendale, con richieste sempre più pressanti.
I trainer Federica Ferrante e Laura Zambrotto hanno quindi proposto di allenarci nuovamente su questo modello, che in questo caso abbiamo applicato in nuova versione ad alcune elementi che migliorano le organizzazioni: la cultura del feedback, l’accettazione delle sfide, la gestione degli errori. Il lavoro, inoltre, è stato introdotto da una riflessione di Fabio De Luca sulle Fearless organizations secondo gli studi di Amy Edmondson.
L’Assemblea dei Soci
Sabato 5 febbraio si è svolta l’Assemblea dei Soci, che ha approvato il bilancio 2022, ha condiviso alcune opportunità di miglioramento dell’Associazione e, come da statuto, ha proceduto al rinnovo biennale delle cariche sociali.
Il nuovo direttivo che sarà in carica fino a febbraio 2025 è così composto:
- Presidente Emanuela Vallero
- Vice Presidente Giorgia de Angelis
- Segretario Giorgia Cacciante
- Consiglieri Stefano Cera, Daniele Gregori, Giammarco D’Orazio, Maria Pota, Pierpaolo Attanasio.
Nuovi Strumenti
Infine i Soci Connectance hanno potuto sperimentare in anteprima assoluta la versione italiana delle Card Choose Happiness @work, creare da HappyBrainScience.com.
È un gioco con il quale i team in azienda posso riflettere in modo divertente e creativo i meccanismi che fanno stare bene ed essere efficaci, migliorando il clima aziendale e di conseguenza le performance.
La localizzazione italiana è stata curata da alcuni Soci Connectance e sarà presto disponibile sul mercato.
Lascia un Commneto