La felicità attraverso il flow

Il primo evento promosso da Connectance nel 2023 riguarda la felicità, partiamo da qui.

Il primo evento del 2023 promosso da Connectance riguarda un argomento a cui teniamo molto, la felicità. Una delle nostre missioni è migliorare modelli formativi ed organizzativi per rendere persone ed aziende più felici.
Sabato 25 Marzo ad Ostia Antica, vicino a Roma, si svolge una non-conferenza sulla felicità: FLOW.

La giornata mondiale della felicità

L’idea di FLOW, la NON conferenza sulle pratiche di felicità, è nata da un’occasione: il 20 marzo sarà la giornata mondiale della felicità, un evento che esiste da 11 anni e che riunisce 150 paesi e oltre 9 milioni di persone che si pongono la questione del fatto che la vera misura del progresso è la felicità delle persone. Oltre a questo, affrontano il tema della misurabilità della felicità e della diffusione di conoscenza su cosa ci dice la scienza e come possiamo fare per allenarci ad essere più felici. Tutto questo per vivere una vita più saggia e fare scelte sostenibili per noi, per chi ci sta intorno e per il pianeta.
Cogliamo questo anniversario come un invito, a guardare al passato per vedere fino a che punto è arrivata la ricerca, volgendo il nostro sguardo al futuro per decidere cosa vogliamo e possiamo fare nel PRESENTE in questa direzione.

FLOW, un non-evento

FLOW si concentrerà su attività e pratiche di benessere, che possano supportarci oggi per vivere il nostro futuro in modo più consapevole e sostenibile.
Lo faremo grazie al contributo di tanti formatori e Coach che hanno aderito a questa iniziativa e che offriranno le loro pratiche gratuitamente durante tutta la giornata.

Come si svolgerà l’evento?
Alle 10.00 ci sarà il nostro Benvenuto durante il quale ci conosceremo, conosceremo i relatori con i loro laboratori e prenderemo confidenza con il posto. Saremo ospiti di una struttura che si trova nel Bosco di Ostia Antica perché riteniamo che anche la scelta del luogo sia un aspetto importante per aiutarci a connetterci con noi stessi e con gli altri. Si tratta di un luogo vivo e accogliente che ci aiuterà a stare nel flusso della giornata.

Verso le 10.30 inizieranno i laboratori. Ogni partecipante potrà iscriversi a quelli che lo interessano o incuriosiscono di più. Ne avremo una decina, tutti diversi, per poter offrire più pratiche e tematiche possibile.

Anche il pranzo sarà organizzato come un laboratorio nel quale oltre a gustare del buon cibo ci concentreremo su gusti, odori, abbinamenti e approfondiremo qualche aspetto legato all’importanza della presenza quando consumiamo i nostri pasti.

Nel pomeriggio riprenderanno i laboratori fino alle 17.00 orario in cui ci saluteremo con una piccola sorpresa.
In tutto questo abbiamo pensato anche ai bambini e ai ragazzi che potranno accompagnare i propri genitori e che avranno dei laboratori dedicati per fasce di età e preferenze.

FLOW e le partnership

FLOW è il primo evento del 2023 promosso da CONNECTANCE perché rispecchia perfettamente uno dei nostri valori e perché è organizzato dalla nostra associata Raffaella Nicolosi.
Insieme a noi ci sarà come partner anche MAIUTIKE’, organizzazione che promuove i metodi della stessa Connectance e che si è specializzata negli anni sullo sviluppo del talento e delle competenze emozionali per raggiungere performance d’eccellenza.

WHERE FOCUS GOES, ENERGY FLOWS

INFORMAZIONI

Sabato 25 Marzo – dalle 10.00 alle 17.00

Per iscrizioni https://escuelitaviva.com/events/flow/