Call Us: 0645541521

CORSO INTELLIGENZA EMOTIVA

SVILUPPO PERSONALE

intelligenza-emotiva-corso-connectance

Perché l’Intelligenza Emotiva è così importante oggi? Compaiono articoli quasi tutti i giorni e se ne parla diffusamente.
In realtà non è diventata importante oggi, lo è sempre stata, solo che in una società che predilige e sviluppa principalmente la componente umana razionale ha fatto un po’ fatica a farsi conoscere.
Tutti sanno cos’è il QI, pochi sanno che esiste l’analogo QE misurabile, e che il proprio quoziente di Intelligenza Emotiva , a differenza del QI, si modifica ed è modificabile nel tempo.
Tutti sanno che esistono le emozioni, pochi sanno da dove provengono.
Tutti hanno imparato a scuola a leggere, scrivere, far di conto, ma pochi hanno appreso un vocabolario emotivo, o a cosa servono le emozioni che proviamo e come utilizzarle.
Le ricerche ci dimostrano, che più del 50% della nostra performance ed efficacia personale è determinata  dall’Intelligenza Emotiva. La nostra Performance Emotiva è impattante su importanti outcome quali:
Influenza, Capacità Decisionale, Efficacia Relazionale, Efficacia Personale, Salute Generale e Qualità di Vita.
Le neuroscienze hanno ormai dimostrato inconfutabilmente che attraverso il solo paradigma razionale non si riescono a raggiungere cambiamenti accettabili nel tempo.
Intelligenza Emotiva non vuol dire dare libero sfogo alla propria emotività, ma essere più consapevoli delle  proprie reazioni ed emozioni. Attingere dalle proprie emozioni per ottenere più informazioni, gestirle per  prendere decisioni sostenibili, utilizzarle per essere più efficaci: questo vuol dire essere EMOTIVAMENTE INTELLIGENTI!
Questo corso permette di avere delle basi scientifiche che riguardano le conoscenze acquisite negli ultimi 20 anni alla biologia e dalle neuroscienze sul tema emozioni, con un linguaggio chiaro e semplice anche per “non scienziati”.
Permette di acquisire e lavorare personalmente sulle competenze di IE del modello di Six Seconds, il maggior network di studi e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, grazie alla presenza in più di 70 paesi nel mondo.
Permette di conoscere il proprio QE tramite il rilascio del test di Intelligenza Emotiva SEI™.
Il corso si sviluppa in 2 giornate consecutive, e una giornata intera a distanza di tempo per confrontarsi sui risultati raggiunti allenando specifiche competenze di IE.

Date: 21-22 Ottobre e 12 Novembre 2017
Sede: Milano

Date: Ottobre 14-15 e 11 Novembre 2017
Sede: Torino

I GIORNATA

  • Emozioni cosa sono, cosa servono
  • Biologia delle emozioni
  • Emozioni e neuroscienze
  • Soggettività delle emozioni
  • G-E-A
  • Modelli di Intelligenza Emotiva
  • Il Modello di Six Seconds

II GIORNATA

  • Il Modello di Six Seconds
  • Self Awarness: Conoscere le emozioni
  • Self Management: Gestire le emozioni

III GIORNATA

  • Self Direction: Cosa è importante per me
  • Condivisione di percorsi di Intelligenza Emotiva

Sintesi dei commenti ai corsi di intelligenza emotiva

Non solo per l’uso proprio ho subito apprezzato questo corso di vela delle onde emotive, ma soprattutto come Coach rimango stupita dalla quantità di porte che si aprono lavorando sul lato emotivo da cui nasce un ostacolo percepito.  Quando si apprende di ascoltare le proprie emozioni comprendendo la loro utilità – anche di quelle meno piacevoli – si raggiunge ogni porto desiderato! Grazie Tania per l’ampia offerta di strumenti pratici e individualmente applicabili
Anne
una nuova consapevolezza sulle emozioni e come integrarle nel nostro essere
Ahmet
Siamo fatti di emozioni…e in questo corso si respirano emozioni e si impara a leggerne le note!
Michela
Fantastico e’ stato fermarsi ogni tanto per dare il nome a quelle sensazioni che spesso ti prendono e ti scappano via in un attimo
Paola
Il corso mi ha aiutato ad entrare in contatto con le emozioni profonde, a dar loro un nome ed a comprenderne le molteplici sfumature
Caterina
Alle volte basta un semplice pensiero o un ancor più semplice respiro per cambiare totalmente l’esito di una discussione
Walter
Il corso IE per me è stato un viaggio…è stato navigare 🙂 in un’aula ricca di emozioni… 
Marika
Tutti gli strumenti presentati sono comunque una preziosa fonte di consapevolezza, e insieme compongono una utilissima cassetta degli attrezzi da usare nella vita reale 
Jacopo
Questo corso mi ha dato le chiavi per aprire parti di me inesplorate e sconosciute
Maria
Parlatene amici, parlate delle vostre emozioni, portatele in giro…piano piano anche gli altri cominceranno a farlo
Elsa
Finalmente ho sentito parlare di emozioni come risorsa e non come una tempesta e fragilità tipicamente femminile  dalle quali fuggire
Anna Maria
Back to Top